DEU     ITA     ENG
 
 
Via Dr. Streiter 12
I-39100 BOLZANO
T +39 0471 971858
 
 
Nel 1963 l'avv. Josef Brandstätter fondava l'omonimo studio legale a Bolzano, in piazza Walther, dedicandosi inizialmente al diritto penale, per poi occuparsi anche di diritto commerciale e bancario. Già revisore contabile, acquisiva incarichi quale membro di collegi sindacali di importanti società commerciali.

Dal 1963, per 26 anni, l'avv. Brandstätter presiedeva il consiglio di amministrazione della Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.a..
Dello studio legale egli ha  continuato ad occuparsi, con vivo interesse, sino a poco prima della sua morte, avvenuta nel 1998.


Subentra la seconda generazione

Nel 1982, il figlio, l'avv. Gerhard Brandstätter, entrava a far parte dello studio legale, contribuendo in maniera decisiva a porne l'accento nel ramo commerciale e dell'impresa, e favorendone la crescita anche dimensionale, sì da rendere gli uffici di piazza Walther non più rispondenti alle esigenze.


Il trasferimento

Da qui il trasferimento nel 1990 in via dott. Streiter, zona altrettanto centrale, dove prima su due piani ed ora su tre, 23 avvocati e praticanti avvocati curano gli interessi dei clienti.
L'avv. Gerhard Brandstätter, già revisore contabile, è oggi membro di numerosi collegi sindacali di importanti società della Regione.
Nel 1998, lo studio Brandstätter cedeva il posto all'associazione professionale "Studio legale associato Brandstätter".
 
 
Link utili

F +39 0471 975779
info@brandstaetter.it