Pharma Integration torna nelle mani dei fondatori che riacquistano le quote detenute da Skan AG
Lo Studio Rucellai & Raffaelli ha assistito la scale-up Pharma Integration ed i suoi founders nel riacquisto dell’intero capitale sociale. La svizzera SKAN AG, affiancata dallo Studio Brandstaetter, ha ceduto le quote detenute in Pharma Integration.
Pharma Integration, società incubata dalla Fondazione Toscana Life Sciences, sviluppa sistemi innovativi di robotica applicata al confezionamento di prodotti iniettabili sterili per il mercato farmaceutico, già acquistati da alcune delle principali multinazionali del farmaco.
La società, che ha preso residenza negli spazi di incubazione TLS nel luglio 2015, ha iniziato la progettazione e la prototipazione delle nuove unità nel 2016 e ha un modello industriale basato sull’uso massiccio di neolaureati delle università regionali, con l’obiettivo di diventare un centro di riferimento per la formazione di tecnici specializzati per la produzione, il controllo e la gestione degli impianti.
Rucellai & Raffaelli ha assistito Pharma Integration nell’acquisizione con il socio Enrico Sisti e l’associate Francesco Savi.
Skan AG è stata assistita nell’operazione dallo Studio Brandstätter, con un team composto dal socio Andreas Widmann e dall’associate Thomas Tiefenbrunner.
https://www.globallegalchronicle.com/italia/pharma-integration-acquisisce-la-maggioranza-della-svizzera-skan/